Campfire s'mores: la ricetta per un'estate all'americana

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Quella degli s'mores è una classica ricetta da falò, uno dei più famosi snack da campeggio che si possano gustare d'estate raccolti attorno ad un fuoco all'aria aperta. Come dici, ancora non li hai mai provati? Non ti preoccupare, oggi noi di CaramelParty ti diamo l'originale ricetta americana.

MARSHMALLOW SMORE RICETTA AMERICANA PER BARBECUE E CAMPEGGIO

Storia e origine degli s'mores

Gli s'mores sono senza dubbio la più golosa ricetta a base di marshmallow che tu possa mai provare. Questo classico snack americano a base di marshmallows ha una dolce storia alle spalle che brevemente ti andiamo a raccontare. Come ogni ricetta popolare (guarda il tiramisù) non è chiaro il nome di chi li abbia inventati, ma sappiamo che gli smores nascono nel mondo scout americano tra il 1925 e il 1927. Il loro nome però ci da l'idea di quanto questo dolcetto sia subito stato apprezzato. S'more infatti è l'abbreviazione delle parole inglesi "some more" che possiamo tradurre in italiano con un po' di più, un altro ancora. La loro golosità infatti è così grande che una volta provati è impossibile fermarsi al primo. Come dici, ti è già venuta l'acquolina e vuoi conoscere subito la ricetta originale degli S'more? Ok, allora cominciamo!

Arrostire marshmallows sul fuoco di un falò smores ricetta americana

S'mores: ingredienti della ricetta americana

Come ogni ricetta che si rispetti partiamo dagli ingredienti. Gli ingredienti dell'originale ricetta americana degli smores sono: marshmallow, una tavoletta di cioccolato al latte da cui ricavare dei quadratini e biscotti secchi (nella ricetta americana i famosi graham crackers). Non ti serve altro per preparare i tuoi buonissimi s'mores da condividere insieme alla famiglia oppure ai tuoi amici davanti ad un barbecue in giardino o ad un falò in spiaggia.

INGREDIENTI SMORES RICETTA ORIGINALE AMERICANA

Come preparare uno s'more

Il metodo tradizionale per preparare uno smore è quello di utilizzare un falò o un barbecue, e l'esperienza è veramente coinvolgente. Ognuno dei partecipanti deve armarsi del proprio bastoncino o di uno spiedino per arrostire i suoi marshmallows sul fuoco. E qui arriva il dibattito sulla tostatura. Come preferisci tostare i tuoi marshmallows? Ogni persona ha il proprio grado di "arrostitura" preferito. C'è chi li preferisce ben caramellati, chi leggermente "abbronzati" e chi invece belli bruciacchiati.

COME ARROSTIRE UN MARSHMALLOW SMORES RICETTA AUTENTICA AMERICANA


Una volta arrostito il marshmallow sulla fiamma è ora di comporre il "sandwich". Si perchè gli smores non sono altro che un "panino" in cui i biscotti prendono il posto del pane e il ripieno è fatto di cioccolato e marshmallow.

  • Prendi un biscotto secco (se non trovi i graham crackers vanno bene biscotti tipo Digestive o Oro Saiwa) e mettici sopra un quadratino di cioccolato al latte.
  • Con lo spiedino appoggia il marshmallow abbrustolito sul biscotto e cioccolato e chiudilo con il secondo biscotto.
  • Fai una leggera pressione e il calore del marshmallow farà leggermente fondere il quadratino di cioccolato unendo tutti i sapori in un abbraccio di dolcezza.
  • A questo punto sfila lo spiedino e goditi il tuo meritato s'more ancora caldo!

CaramelParty tips per un american s'more a regola d'arte

Per preparare uno smore a regola d'arte, scegli sempre i marshmallows bianchi da barbecue. Per aumentare la golosità dei tuoi smores fatti in casa puoi utilizzare 2 quadratini di cioccolato al posto di uno singolo, ma bada bene che siano di dimensione più piccola rispetto ai biscotti. Se desideri rendere il tuo smore ancora più goloso, inserisci della frutta fresca al loro interno (come delle rondelline di banana) magari intinta in un po' di marshmallow fluff, oppure spalma su uno dei due biscotti un po' di burro di arachidi.

CARAMELPARTY TIPS AMERICAN SMORES MARSHMALLOWS


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati