Allsorts: la liquirizia tutti i gusti per quando non ne hai mai abbastanza

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Il post di oggi lo dedichiamo a tutti coloro che hanno un debole per la liquirizia, in particolare quella gommosa. A tutte quelle persone che quando si trovano a dover sceglIere quale liquirizia acquistare non sanno quale prendere. A tutti i golosi e le golose che quando si tratta di liquirizia gommosa non ne hanno mai abbastanza.

LIQUIRIZIA ALLSORTS la liquirizia tutti i gusti per quando non ne hai mai abbastanza

Allsorts: una liquirizia tutti i gusti

Le allsorts sono delle liquirizie formate da un'assortimento vario e sempre diverso di dolciumi alla liquirizia. Prodotta in tutto il mondo la liquirizia allsort è popolarissima in Europa soprattutto in Inghilterra, Olanda, Spagna, paesi scandinavi e Italia. Ognuno in giro per il mondo la chiama con un nome diverso: chi englese drops, chi engelsk konfekt, chi surtido ingles. Ma ogni nome vuol dire sempre la stessa cosa: liquirizia inglese assortita. Si perchè questo particolare assortimento di liquirizia è nato proprio in Inghilterra 122 anni fa.

LIQUIRIZIA ALLSORTS la liquirizia tutti i gusti shopping online

La storia racconta che le allsorts originali siano nate per puro caso nel 1899 a Leicester. Charlie Thompson, un rappresentante di Bassett's (un'azienda dolciaria britannica con sede a Sheffield) stava raggiungendo un nuovo cliente con un assortimento di prodotti da presentare. Giunto a Leicester Thompson sottopose fiducioso il campionario con varie specialità dolci e di liquirizia al cliente. Ogni singolo articolo venne però categoricamente rifiutato. Al momento di raccogliere tutti i campioni, Thompson li fece cadere goffamente mischiando così i vari dolciumi ma il cliente incuriosito gli chiese di lasciargli un campione di quella fortunata quanto involontaria creazione. Gli era venuta un'idea tanto semplice quanto geniale. Vendere dolci e liquirizie tutti mescolati e la trovata fu un successo tale che la Bassett's permise al cliente di dare il nome al nuovo prodotto che da quel giorno si chiamò Liquorice Allsorts.

LIQUIRIZIA ALLSORTS shopping online

Il prodotto divenne l'articolo di punta di Bassett's tanto che nel 1929 venne creata la mascotte aziendale Bertie Bassett, un personaggio composto da diversi tipi di liquirizia, che ancor oggi rappresenta l'azienda e fa parte della cultura popolare britannica.

CaramelParty per la tua voglia di liquirizia

Se anche tu come noi sei un patito di liquirizia, su CaramelParty.it trovi tutto l'assortimento di liquirizia che desideri per la tua golosità. Gessetti, rotelle, pura, polvere, salata, gommosa, ripiena e ovviamente allsorts oltre ad un ampio assortimento di tutti i dolciumi più golosi e amati. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro, fare scorta della tua liquirizia preferità con noi è ancora più conveniente!

Liquirizie varie assortite shopping online


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati