Una cosa è certa. Se hanno compiuto i loro primi 50 anni, questo vuol dire che la passione per le caramelle Dragibus attraversa le generazioni. Dai nostri genitori fino ai nostri figli, questi dolci colorati sono un grande classico per tutti gli Haribovori diventando una vera e propria icona della confetteria.
Da oltre cent’anni Haribo è la “fabbrica della felicità” che regala tanta allegria ai più piccoli e permette agli adulti di tornare bambini almeno per un momento. E se qualcuno ti chiedesse quali sono le tue Haribo preferite tu sapresti rispondere?
Le rotelle di liquirizia sono le classiche caramelle che da generazioni mettono tutti d'accordo ad eccezione di come la si debba mangiare. C'è chi le morde, chi le srotola e chi addirittura le divide in due lunghi fili per raddoppiare il piacere. Ma se tutti pensiamo di avere la risposta al dilemma della rotella (cioè come si debbano mangiare) in pochi sanno come sono nate e chi le ha inventate.
In 100 anni si possono fare tantissime cose, tipo diventare le caramelle più consumate al mondo. Oggi Gli Orsetti gommosi Haribo spengono le loro prime 100 candeline ma quanto conosci gli Orsetti d'Oro che da 100 anni regalano "la felicità che si gusta ad ogni età"?
Quando senti parlare di caramelle gommose le prime che ti vengono in mente sono gli orsetti gommosi Haribo, la prima caramella gommosa in assoluto ad essere stata messa in commercio ed ad aver raggiunto un successo planetario. Ma quanto ne sai a proposito degli Orsetti d'Oro Haribo i gommosi più amati e mangiati del mondo?