Una cosa è certa. Se hanno compiuto i loro primi 50 anni, questo vuol dire che la passione per le caramelle Dragibus attraversa le generazioni. Dai nostri genitori fino ai nostri figli, questi dolci colorati sono un grande classico per tutti gli Haribovori diventando una vera e propria icona della confetteria.
“Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”. Le etichette dei prodotti che acquistiamo ogni giorno raccontano molto delle nostre preferenze e abitudini anche quando si parla di caramelle. Ma quali sono le caramelle “senza” preferite dagli Italiani?
Quando si va in vacanza dopo un anno di duro lavoro, è giusto concedersi qualche “coccola” senza mettere in crisi le basi di una sana e corretta alimentazione. Godersi le proprie caramelle preferite durante il tempo libero è una gioia per l’animo oltre che per il palato. Ma portare le caramelle in vacanza ha anche altri vantaggi!
Di caramelle ne esistono di tutti i tipi e preferire un certo gusto rispetto a un altro ci dice molto di chi siamo. Ma anche se lo zucchero è l’ingrediente principale di tutte le caramelle esiste una caramella in grado di soddisfare i 5 gusti fondamentali?
Colore nero, profumo intenso, sapore inconfondibile. Le caramelle alla liquirizia sono tra le caramelle più amate, ma spesso non conosciamo come vengono prodotti i nostri cibi preferiti. Oggi vediamo come si ottiene l’estratto di liquirizia per fare le caramelle che tanto amiamo mangiare.