5 caramelle che devi assolutamente mangiare per stare bene in autunno

Pubblicato da Stefano Malin il

Ogni periodo dell’anno, proprio come le persone, ha le proprie caramelle preferite e mentre le foglie diventano dorate e l'aria si fa frizzantina, l'autunno inaugura una nuova stagione di dolcezza. Oggi sul blog approfondiamo il mondo delle caramelle autunnali scoprendo le 5 caramelle che devi assolutamente mangiare nelle stagione delle foglie che cadono per comfort, salute e piacere.

5 caramelle che devi assolutamente mangiare per stare bene in autunno

Caramelle alla Liquirizia

Un classico che si sposa bene con i sapori e il clima dell'autunno sono le caramelle alla liquirizia. Forse non lo sapevi ma la liquirizia ha proprietà espettoranti, antinfiammatorie, antivirali e decongestionanti particolarmente indicate contro tosse, mal di gola, catarro. Inoltre la liquirizia è fonte di vitamine e flavonoidi che aiutano a rafforzare il sistema immunitario, e l’azione rinfrescante consente di avere un alito fresco e dal sapore gradevole durante tutta la giornata.

Caramelle Liquirizia in vendita online su CaramelParty

Caramelle allo Zenzero

Per molti lo zenzero è solo uno degli ingredienti presenti nei gingerbread, i classici biscottini di Natale, ma in verità è un potente alleato che contribuisce a rafforzare le difese immunitarie e combattere i malanni autunnali. Oltre a tutte queste fantastiche proprietà però lo zenzero al naturale ha un sapore deciso e pungente che non tutti apprezzano. Quindi come puoi godere di tutti i suoi fantastici benefici? Semplice, portando con te delle golose caramelle allo zenzero!

Acquista online le migliori caramelle allo zenzero su CaramelParty

Caramelle alla Menta

Per la piacevolezza del sapore e per l’azione rinfrescate, quello della menta è uno dei sapori più amati dagli italiani quando si tratta di caramelle. Ma le caramelle alla menta non sono solo alito fresco e profumato. Grazie all’azione decongestionante del mentolo, le caramelle alla menta sono ottime per trattare tosse e raffreddore. Infine le proprietà antisettiche della menta aiutano a combattere l’alitosi bloccando il proliferarsi dei batteri all'interno della bocca.

CaramelPartry caramelle alla menta in vendita online

Caramelle Balsamiche

Ottime per le vie respiratorie, specie nei mesi più freschi, le caramelle balsamiche sono perfette nel periodo autunnale. Realizzate prevalentemente con mentolo e eucaliptolo, le caramelle balsamiche aiutano a decongestionare le vie aeree superiori (naso, faringe, laringe) offrendo un sollievo duraturo da irritazioni, secchezza e difficoltà a deglutire.

Acquista online le migliori caramelle balsamiche in vendita su CaramelParty

Caramelle al Miele

Non è solo il più classico dei rimedi della nonna. Durante la stagione fredda il miele, che è un alimento ricco di nutrienti, si presta a svariati utilizzi. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e emollienti, il miele è un ottimo rimedio contro le affezioni dell’apparato respiratorio ed è in grado di ridurre la frequenza degli attacchi di tosse in caso di tosse insistente. Comode, pratiche e a portata di tutti, le caramelle al miele contribuiscono a preservare la salute offrendo un comfort naturale.

CaramelPartry caramelle al miele in vendita online

Le caramelle che devi assolutamente mangiare per stare bene in autunno sono su CaramelParty

Quando le temperature scendono e le foglie iniziano a cadere, noi di CaramelParty.it veniamo in tuo soccorso con la bontà delle migliori caramelle autunnali disponibili online. E con le spese di spedizione gratuite per gli ordini superiori ai 39 euro, assicurarti la tua scorta di salute e benessere per prenderti cura di te con dolcezza, è più facile e conveniente che mai!

 

 

 

Disclaimer: Le informazioni riportate in questo articolo rappresentano indicazioni generali e NON sostituiscono in alcun modo il parere medico. Le caramelle NON sono un sostituto dei medicinali, quindi in caso di persistenza della malattia bisogna sempre consultare il proprio medico. Nelle etichette di ciascun prodotto citato sono riportati gli ingredienti, specificando in EVIDENZA quelli che possono provocare Intolleranze Alimentari, possibili effetti collaterali e controindicazioni. Per un’alimentazione sana e equilibrata è sempre opportuno affidarsi ai consigli del proprio medico o di un esperto.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati