Come organizzare una caccia alle uova di Pasqua in casa

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Nonostante il periodo che stiamo vivendo, a Pasqua ci sono molti modi per divertirsi in famiglia e in sicurezza. Uno di questi è organizzare a casa una caccia alle uova di Pasqua. Che sia in un appartamento, nel proprio condominio o in giardino, i bambini ne saranno felicissimi. Ma per chi non la conoscesse vediamo prima in cosa consiste la caccia alle uova.

mamma-e-figlia-sorridenti-scelgono-gli-ovetti-di-cioccolato-da-mangiare-dopo-la-caccia-alle-uova

Che cos'è la caccia alle uova

Quella della caccia alle uova è una tradizione tipica del periodo pasquale e consiste in una golosa caccia al tesoro fatto di uova e ovetti di cioccolato. I giorni di Pasqua e Pasquetta i bambini (e gli adulti) che vi partecipano, vanno in giro armati di cestini alla ricerca del tesoro di cioccolato nascosto dal coniglietto pasquale. I bambini quindi per trovare il loro regalo di Pasqua devono affrontare una divertente ricerca che li porterà a trovare le uova di cioccolato che sono state nascoste. Ma cosa ci serve per organizzare una caccia alle uova in casa?

bambina-sorridente-con-la-mascherina-tiene-tra-le-braccia-un-cestino-pieno-di-ovetti-di-cioccolato-raccolti-durante-la-caccia-alle-uova-di-pasqua

Come organizzare una caccia alle uova di Pasqua

Organizzare una caccia alle uova in casa è molto semplice e divertente. Ti serviranno solo uova e ovetti di cioccolato da nascondere e un cestino per raccoglierli. Una volta che ti sei procurata tutto il necessario puoi liberare la tua fantasia per creare quei piccoli dettagli che renderanno la tua caccia alle uova in casa divertente e unica. Crea indizi, indovinelli e piccole mappe da dare ai bambini per trovare l'ovetto e l'indizio successivo. Realizza cerchietti con orecchie da coniglio, o dipingi su delle mascherine un simpatico musetto con tanto di baffetti e dentoni se alla caccia alle uova parteciperanno ad esempio i bambini del condominio. Forma dei gruppi così da incoraggiare il gioco di squadra, la condivisione e rendere tutto più avvincente.

mamma-papà-e-bambini-condividono-sul-divano-di-casa-le-uova-di-pasqua-raccolte-durante-la-caccia-alle-uova

Come vedi non ci sono delle regole fisse. Ogni genitore può organizzare la propria personale caccia alle uova di Pasqua. L'unica cosa a cui prestare un po' di attenzione è l'età dei bambini che parteciperanno alla tua caccia alle uova, per cui dovrai accertarti che indizi e nascondigli non siano troppo difficili. Nascondi le uova e gli ovetti di cioccolato sopra al frigo, dietro ad un cuscino in cameretta, sotto al divano, dentro il cestello della lavatrice, nella macchinetta per il caffè, nel contenitore dei biscotti per la colazione e preparati a vivere una delle giornate di Pasqua più belle e divertenti della tua vita!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati