Confetti e confettate: ogni laurea ha il suo colore

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Tante ore passate sui libri, le notti in bianco, le sessioni d'esame...e finalmente arriva il giorno della laurea!

La festa di laurea è il momento più importante nella vita di ogni studente e studentessa che dopo anni passati con impegno ad inseguire il proprio sogno, finalmente possono festeggiare questo traguardo con le persone care. Una delle tradizioni più amate delle feste di laurea è quella di omaggiare amici e parenti che sono venuti a festeggiare, con una bomboniera piena di confetti.

confetti laurea rossi per sacchetto porta confetti e bomboniere laurea

Il colore prediletto per la laurea è il rosso. I Fiori sono rossi, i dettagli della corona d'alloro sono rossi e anche i confetti per una laurea sono rossi. Ma ogni facoltà ha il suo colore e oggi vediamo insieme quali sono i colori dei confetti per confettate e bomboniere dei principali percorsi di studio perchè ogni laurea ha il suo confetto e ogni confetto ha il suo colore!

Confetti laurea: quali colori scegliere

Tutte le cerimonie importanti hanno usanze e riti propri e la festa di laurea non fa eccezione. Quando devi scegliere i confetti per una festa di laurea la prima cosa da conoscere è il colore della facoltà in cui ci si sta per laureare. Il rosso è il colore principale e imprescindibile nei confetti laurea, ma questo va integrato con i colori del percorso di studi appena concluso. Se non ti sei mai chiesto quali sono i colori delle diverse facoltà universitarie italiane, oggi li vediamo insieme.

confetti laurea colori assortiti per sacchettini porta confetti e bomboniere laurea

Colori di riferimento delle principali facoltà univeristarie italiane:

  • Arancione: sociologia
  • Azzurro: belle arti; scienze bancarie
  • Bianco: lettere e filosofia; teologia
  • Blu: giurisprudenza
  • Giallo: economia
  • Grigio: psicologia
  • Rosa: scienze della formazione
  • Rosso: medicina e chirurgia; infermieristica e professioni sanitarie; farmacia; odontoiatria
  • Verde: scienze matematiche, fisiche e naturali; agraria; informatica

Una volta conosciuto il colore della facoltà in cui ci si laurea, realizzare confettate e bomboniere per la festa di laurea sarà un gioco da ragazzi!

Piccoli consigli per una bomboniera laurea fai da te

confetti laurea sacchetto porta confetti rosso

Se devi organizzare una festa di laurea e vuoi realizzare bomboniere e sacchetti porta confetti non serve per forza rivolgersi a professionisti o avere a disposizione budget importanti. Con il fai-da-te e i nostri confetti online puoi realizzare facilmente e con una piccola spesa tutte le bomboniere e i sacchetti porta confetti che ti servono per festeggiare una laurea. Ti basteranno nastrini e sacchettini in tessuto, organza o tulle del colore della tua facoltà e un numero dispari di confetti (il numero perfetto è 5) per realizzare delle splendide bomboniere laurea fai-da-te.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati