Pumpkin Patch: dove trovare i campi di zucche di Halloween più belli d’Italia

Pubblicato da Stefano Malin il

Uno dei simboli più amati di Halloween è sicuramente la zucca lanterna e ogni anno, in autunno, grandi distese di zucche si aprono alla visita dei visitatori in tutta Italia.

Che cos’è un pumpkin patch?

Un appuntamento autunnale ormai irrinunciabile, i pumpkin patch sono dei campi di zucche in forma di giardino dove grandi e piccini vanno alla ricerca della zucca da intagliare e portare a casa come decorazione di Halloween. Ispirati ai tipici campi di zucche americani, in un pumpkin patch si può trascorrere una piacevole giornata autunnale, una vera e propria esperienza alla scoperta della natura e dei sapori dell’autunno, con la possibilità di partecipare a laboratori creativi di intaglio assaggiando ricette e piatti tipici a base di zucca.

Pumpkin Patch in stile americano in Italia

Se ami Halloween e le sue tradizioni; se adori l’autunno, i suoi colori e i suoi sapori; se vuoi trascorrere una giornata in allegria all’aria aperta sperimentando per un giorno la vita da fattoria in famiglia o con gli amici, scopriamo insieme i campi di zucche in Italia per fare Pumpkin Patch.

Dove trovare i campi di zucche più belli d’Italia

Lombardia: Villaggio delle Zucche - San Martino Siccomario (PV)

Immerso in un parco di 35.000 metri quadrati tra alberi secolari e laghetti, il Villaggio delle Zucche di PuraVida Frarm è il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia. Grazie alle numerose attrazioni e installazioni tematiche, alle attività e laboratori creativi, alla fattoria didattica con pony, al mercatino dei prodotti tipici e al labirinto, qui grandi e piccini possono trascorrere una giornata all’insegna della natura e della zucca in perfetto stile americano!

I migliori Pumpkin Patch in Italia

Lazio: Torre in Pietra Carandini – Fiumicino (RM)

Tutti i weekend dal 23 settembre fino al 31 ottobre, l’azienda agricola Torre in Pietra Carandini apre le porte del suo pumpkin patch Le Zucche di Barbabianca. Un campo pieno di zucche di Halloween con laboratori di intaglio e pittura in cui grandi e piccini possono conoscere gli animali della fattoria, perdersi in un labirinto di paglia, divertirsi con giochi a tema e scattare foto tra bellissimi allestimenti tematici circondati dai colori dell'autunno e da un'atmosfera magica.

Dove trovare Pumpkin Patch in Italia

Campania: Il giardino delle zucche – Pignataro Maggiore (CE)

In provincia di Caserta, a Pignataro Maggiore, c’è il Giardino delle zucche – Pumpkin Patch. Qui il motto è uno solo: esplora, raccogli, decora. In una distesa verde totalmente ricoperta di zucche, i visitatori possono scegliere la loro zucca, poggiarla sul carrellino e dirigersi verso i laboratori di pittura o intaglio. Ovviamente, una volta decorata, la zucca può essere portata a casa. Oltre al giardino delle zucche, all’area giochi, alla fattoria e all’imperdibile labirinto infestato, sono inoltre presenti: un Pumpkin Cafè dove degustare piatti e bevande autunnali a base di zucca, un Pumpkin Shop dove acquistare diverse varietà di zucche e prodotti a tema e l’Autumn Maze, un set fotografico a tema Halloween per scattare foto indimenticabili.

Pumpkin Patch in Italia

Se ami Halloween e le sue tradizioni, visitare un pumpkin patch è una delle cose più belle da fare ad Halloween qualsiasi sia la tua eta! Parola di CaramelParty!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati