Caramelle free from: ecco le tre preferite dagli italiani

Pubblicato da Stefano Malin il

“Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”. Le etichette dei prodotti che acquistiamo ogni giorno raccontano molto delle nostre preferenze e abitudini anche quando si parla di caramelle. Ma quali sono le caramelle “senza” preferite dagli Italiani?

Caramelle Free From top 3 caramelle “senza” preferite dagli italiani shopping online

Free From: La top 3 delle caramelle “senza” preferite dagli italiani

La passione degli italiani per gli alimenti free from, caramelle comprese, non è dovuta all’aumento di intolleranze e allergie, ma principalmente alla nostre scelte di acquisto. Per prodotti free from si intende tutti quegli alimenti che riportano la dicitura “senza...”, seguita da un ingrediente o una sostanza - senza conservanti, senza coloranti, senza olio di palma, etc -. Ma quali sono i 3 “senza” preferiti dagli italiani quando si parla di caramelle?

Senza zucchero, senza glutine, senza gelatina animale le 3 caramelle “senza” preferite dagli italiani shopping online

1. Caramelle senza zucchero

La top 3 delle caramelle “senza” preferite dagli italiani inizia con le caramelle senza zucchero / sugar free. Uno studio condotto da Bva Doxa – Unione Italiana Food e pubblicato alla fine del 2022, ha fotografato il rapporto degli italiani con le caramelle e il risultato è davvero interessante. Le caramelle senza zucchero registrano un’impennata rispetto all’anno precedente, con ben il 56%  degli intervistati che dice di preferirle le caramelle sugar free.

2. Caramelle senza glutine

Le caramelle senza glutine / gluten free sono le seconde caramelle free from più amati dagli italiani. Fino a qualche anno fa non si trovavano molte caramelle senza glutine sugli scaffali (anche online) ma nel tempo la situazione è cambiata. Le motivazioni che spingono a scegliere il senza glutine? C'è chi segue una dieta, chi ha amici o parenti intolleranti o sensibili al glutine, chi li ha provati una volta e se ne è innamorato.

3. Caramelle senza gelatina animale

Chiudiamo la nostra top 3 delle caramelle senza preferite dagli italiani con le caramelle senza gelatina animale. Sono sempre di più gli italiani che per scelta etica o stile di vita scelgono alimenti veggy, cioè privi di componenti di origine animale come appunto la gelatina. Nella maggior parte delle caramelle morbide, gommose e gelees la gelatina animale è sostituita dalla pectina, gelatina vegetale estratta dalla frutta che garantisce morbidezza, qualità e gusto tipiche di queste tipologie di caramelle.

Caramelle Free From le 3 caramelle “senza” preferite dagli italiani in vendita online

CaramelParty per le tue caramelle free from

Qualunque sia la tua scelta, su CaramelParty trovare le tue caramelle free from preferite è facile e veloce. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39 euro, acquistarle comodamente da casa è ancora più conveniente!



Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati