Come creare uno straordinario buffet di caramelle per il tuo prossimo evento

Pubblicato da Stefano Malin il

Vuoi organizzare una festa e aggiungere un po' di dolcezza al tuo evento? Che tu stia pianificando il buffet per una cerimonia, un evento o una festa di compleanno, un buffet di caramelle è un modo straordinario e delizioso per aggiungere dolcezza ad ogni occasione e stupire i tuoi ospiti. Oggi ti offriamo la guida definitiva per creare un incredibile buffet di caramelle che lascerà i tuoi ospiti con l’acquolina in bocca.

Come creare uno straordinario buffet di caramelle per il tuo prossimo evento negozio di caramelle online

Scegli le caramelle perfette per il tuo buffet

Quando si parla di sweet table, la prima cosa di cui parlare sono i dolciumi. L'arte di creare strepitosi buffet di caramelle, sta nell'assicurarsi di avere una vasta gamma di dolci per solleticare gli occhi e il palato di tutti. I dolciumi per un candy buffet non sono mai troppi. Troppe caramelle non sono un problema, ma troppo poche lo saranno! Devono essere abbondanti per quantità e tipologia così da far risaltare la tua candy table offrendo ad ogni ospite, grande o piccolo che sia, un’ampia scelta. Indicativamente 7-10 tipologie di dolciumi possono fare al caso tuo e non meno di 150/200 gr di caramelle per ospite. Fortunatamente, noi di CaramelParty abbiamo un vasto assortimento di caramelle sfuse ideali per aggiungere un tocco di colore al tuo candy buffet.

Come creare una straordinaria sweet table per il tuo prossimo evento shopping online caramelle

Tieni a mente i tuoi ospiti! Prima di scegliere i tuoi dolcetti, accertati sempre dei gusti e delle esigenze dietetiche degli invitati. Se alcuni non possono o preferiscono non concedersi alcuni tipi di dolciumi, assicurati di avere diverse scelte tra senza glutine, senza lattosio, senza zucchero, senza gelatina animale.

Dai profondità e altezza al tuo buffet di caramelle

Quindi hai scelto i tuoi dolci! Ora puoi passare ad esporre le tue delizie in modo che gli invitati alle tue feste e party rimangano a bocca aperta. Il segreto per creare uno squisito buffet di caramelle è aggiungere profondità e altezza alla tua esposizione. Puoi farlo includendo una varietà di contenitori di dimensioni e forme diverse. Vassoi, barattoli, ciotole, alzate, vasetti contribuiscono in maniera perfetta a dare forma alla tua esposizione di caramelle. Posiziona i contenitori più grandi sul retro del tavolo e quelli più piccoli sul fronte. Ora mescola e abbina i vari tipi di contenitori per creare un display visivamente accattivante. Una volta posizionati per dare altezza, profondità e movimento al tuo buffet di caramelle, riempili dei golosi dolcetti che hai scelto.

Come creare una candy table per il tuo prossimo evento shopping online caramelle

Decora e personalizza con fantasia il tuo buffet di caramelle

Un altro modo per aggiungere un tocco divertente al tuo buffet di caramelle è includere alcuni elementi decorativi per integrarli al tema del tuo evento unificando tutti gli elementi. Le decorazioni contribuiranno a far risaltare il tuo buffet di dolciumi creando un'esperienza indimenticabile per i tuoi amici, familiari o colleghi. Infine aggiungi un po' di cartellini al tuo buffet di dolciumi. Questo è un ottimo modo per dare carattere al tuo buffet di caramelle personalizzandolo in modo che sia veramente unico. Aggiungere cartelli personalizzati serve per etichettare ogni tipo di dolciumi, così i tuoi ospiti potranno scegliere e trovare facilmente le loro prelibatezze preferite.

Come creare una straordinaria candy table per il tuo prossimo evento shopping online caramelle

Non dimenticare cucchiai e palette! Anche se questo può sembrare ovvio, tieni a portata di mano un sacco di cucchiai, palette o pinzette. Gli ospiti potranno usarle per servirsi al buffet di caramelle mantenendo le cose igieniche e le mani pulite!

Il takeaway: come gestire gli avanzi

Potresti rimanere con un surplus di caramelle, ma questo dipende da quanto piccolo o grande sarà il tuo evento. Non dimenticare di tenere delle borse o dei contenitori nelle vicinanze in modo che gli ospiti possano portare a casa eventuali avanzi. Inoltre, potresti pensare di donare i dolci in eccesso a una banca del cibo o a un ente di beneficenza locale.

Come organizzare una candy table per party, feste e eventi caramelle online

CaramelParty per i tuoi buffet di caramelle sweet table

Non solo per Halloween e feste di compleanno per bambini. Con un po' di organizzazione e fantasia, non avrai problemi a creare un buffet di caramelle di cui i tuoi ospiti parleranno a lungo. Noi di CaramelParty abbiamo un'intera gamma di dolciumi per stuzzicare le papille gustative di tutti! E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39 euro, acquistare le caramelle perfette per le tue candy table comodamente da casa è ancora più conveniente!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati