Caramelle: a ciascuno la sua preferita e tu, quale caramella sei?

Pubblicato da Stefano Malin il

Dure, morbide, gommose, ripiene, mou, toffee, gelée, lecca lecca, marshmallow, liquirizia. Le caramelle sono un universo di dolcezza e preferire una tipologia piuttosto che un’altra non è solo una questione di gusto ma, a quanto pare, anche di carattere.

Caramelle a ciascuno la sua preferita e tu, quale caramella sei

A ognuno la sua caramella e tu, quale caramella sei?

Di caramelle ne esistono di tutti i tipi e preferire un certo gusto o una consistenza rispetto a un’altra può dire molto sul nostro modo di essere. Come spiega la Dott.ssa Paola Medde, psicologa dei comportamenti alimentari, ogni tipologia di caramella può essere infatti associata ad un profilo caratteriale.

“Il nostro gusto - afferma la Dott.sa Paola Medde - esprime emozioni inconsce e aspetti di noi che non sempre conosciamo. Quando consumiamo una caramella, senza saperlo e senza volerlo, ci accorgiamo di preferire sempre gli stessi gusti e la stessa tipologia. Scegliere…ci dice qualche cosa di noi, del nostro carattere, della nostra personalità, delle nostre inclinazioni, del rapporto che abbiamo con noi stessi e con gli altri.

Vediamo alcuni dei profili caratteriali che sono emersi da questa golosa ricerca fatta dalla Dott.sa Paola Medde per il progetto “PIACERE, CARAMELLE” di Unione Italiana Food.

Ami le caramelle dure? Hai un carattere socievole

Se la tua preferenza è per le caramelle dalla consistenza dura hai un’indole particolarmente socievole. Ma attenzione al modo in cui la mangi: scioglierla in bocca è indicativo di grande pazienza, se invece tendi a masticarla rapidamente, probabilmente sei una persona sincera, diretta e in alcuni casi anche testarda.

Caramelle dure e ripiene in vendita online

Non sai rinunciare alle gelées? sei una persona romantica

Se non sai resistere alle caramelle gelées non c’è dubbio: la tua è una personalità romantica e sentimentale. Ami il contatto umano, non hai paura di mostrare le tue emozioni agli altri e sei espansiva, allegra e spensierata.

Caramelle gelees e gelatine di frutta in vendita online

Preferisci i lecca lecca? Sei ottimista

Se la tua preferenza è per lollipop e lecca lecca, allora probabile c'è ancora un po' di bambino in te. Sei una persona ottimista, estroversa, leale, piena di vita e in tutti i tuoi comportamenti si percepisce spontaneità e semplicità.

Lollipop e lecca lecca in vendita online

Scegli le caramelle morbide? Sei una persona equilibrata

Se preferisci le caramelle morbide o le caramelle gommose, allora hai probabilmente un carattere equilibrato e maturo che conserva un forte spirito fanciullesco. Questo ti permette di essere felice anche quando non sei al centro dell’attenzione.

Caramelle gommose e morbide in vendita online

Ami le caramelle mou e toffee? Sei una persona empatica

Se non sai rinunciare alle morbida e calda scioglievolezza delle caramelle mou e toffee sei una persona particolarmente sensibile e dotata di empatia, con la tendenza ad essere un po’ malinconica verso il passato.

Caramelle mou, fudge e toffee in vendita online

 

Da CaramelParty trovi una caramella per ogni carattere

Qualsiasi scelta di gusto il tuo carattere ti porterà a fare, siamo sicuri che su CaramelParty.it troverai facilmente la caramella che fa al caso tuo e con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39 euro, acquistare online le tue caramelle preferite è facile e conveniente!

 

 

Credits: unioneitalianafood.it/progetto-piacere-caramelle/


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati