Come organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini a casa

Pubblicato da Stefano Malin il

Organizzare una festa può essere un'impresa stressante e quando l'evento in questione è una festa di compleanno per bambini, può esserlo ancora di più. Ma non c'è bisogno di fasciarsi la testa! Con un po' di pianificazione sarai in grado di organizzare momenti divertenti da ricordare.

Come organizzare a casa la perfetta festa di compleanno per bambini

Che tu stia organizzando una festa per bambini per conto di qualcun altro o una festa per uno dei tuoi figli, ci sono tante cose da considerare, quindi è meglio affrontare un aspetto alla volta. Ecco una to do list e alcune idee per organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini a casa che gli ospiti – e il festeggiato o la festeggiata – adoreranno sicuramente!

Come organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini a casa

Nel mondo del party planning, prima di iniziare a pianificare tutte le cose divertenti come il buffet di caramelle, bisogna pensare alle parti “noiose”.

Numero 1: Pianifica la festa con un buon anticipo. Ci sono tante cose da considerare e 4 settimane sono l'ideale. Ciò significa che avrai tutto il tempo per preparare ogni cosa, senza doverti caricare di stress aggiuntivo.

Numero 2: Decidi il budget. Successivamente potrai decidere quanti ospiti sarai in grado di soddisfare e poi potrai iniziare a pensare alle parti più eccitanti.

Numero 3: Prepara una to do list, ovvero la lista delle cose da fare, dove farai la scaletta di tutte le cose che dovrai organizzare per la perfetta realizzazione della festa di compleanno.

Una volta che queste cose "noiose" sono state fatte, sei finalmente pronta per iniziare a diventare creativa e cominciare con gli aspetti più eccitanti della festa!

Organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini a casa cosa serve

Tema della festa

Quella del tema della festa di compleanno è la prima scelta importante da fare per organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini. Qual è il personaggio preferito del festeggiato/festeggiata? Super Mario, La Sirenetta, Barbie, Bing, Ladybug, Minions, Frozen, Baby Shark, Me contro Te, Principesse Disney, Supereroi Marvel e DC Comics, Batman, Spiderman, Iron Man, Thor, Hulk, Capitan America?

Sceglere il tema per organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini a casa 1000 x 667

Inviti della festa

Con un tema in mente e la lista degli invitati, puoi iniziare a realizzare gli inviti personalizzati della festa. Oltre al dove e quando si terrà la festa, ci sono alcune cose che dovrai includere negli inviti. Ad es: gli invitati devono portare qualcosa con loro? qualcuno degli ospiti ha un'allergia di cui devi essere a conoscenza?

Location della festa

Scegliere la location della festa ovvero il dove festeggiare è un punto della lista da non trascurare. Quanti sono gli invitati? Qual è il budget a disposizione? Se non si ha abbastanza spazio, una buona alternativa alla festa di compleanno in casa è affittare un locale in zona - ma va benissimo anche una festa all’aperto -. Un giardino di casa o un parco pubblico sono delle ottime soluzioni soprattutto nella bella stagione.

Torta di compleanno e buffet

I bambini a una festa di compleanno corrono, si divertono e spendono un sacco di energie. Un allestimento a buffet è il modo più intelligente per servire loro il cibo. Per la torta di compleanno invece, che è il fulcro del menu di compleanno e dei festeggiamenti, la sweet table è il modo più coreografico ed efficace per metterla in mostra. Qualunque siano i dolcetti che scegli per la tua tavola dolce, puoi fidarti dell'esperienza di CaramelParty per avere a disposizione le migliori caramelle online direttamente a casa tua!

Torta di compleanno Come organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini a casa

Regalini di fine festa

I bambini non dovrebbero mai andarsene da una festa di compleanno a mani vuote. Party bag e regalini di fine festa non sono di per sè essenziali, ma se il tuo budget te lo permette, farai un figurone sia con i bambini che con i loro genitori. Con qualche caramella e un giocattolo  - perché no un giocattolo con caramelle o un mallow pop - puoi facilmente mettere insieme dei regalini di fine festa davvero spettacolari!

Regalini di fine festa e party bag Come organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini a casa

CaramelParty per le tue feste di compleanno

Per semplificarti la vita e ridurre al minimo lo stress party correlato, puoi trovare tutti i dolci e le caramelle che desideri per le tue feste di compleanno proprio qui su CaramelParty! Inoltre, per renderti tutto ancora più semplice, consegneremo il tuo ordine di caramelle direttamente a casa tua! E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39 euro, rendere uniche e indimenticabili tutte le tue feste di compleanno che organizzerai non è mai stato così facile e conveniente!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati