4 modi creativi per utilizzare le caramelle gommose

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Ci sono occasioni in cui mangiare le caramelle direttamente dalla confezione proprio non può bastare. Feste, compleanni, party a tema, festa della mamma, San Valentino. Sono tantissimi i momenti di festa oltre a Halloween in cui alle caramelle gommose si può dare un extra di creatività che le renda ancora più irresistibili e golose. Oggi vediamo 4 composizioni con le caramelle gommose che si possono realizzare facilmente a casa per festeggiare e decorare le tue occasioni speciali e stupire tutti gli invitati.

TORTE, SPIEDINI, BOUQUET, SUSHI DI CARAMELLE 4 modi creativi per utilizzare le caramelle gommose

4 modi creativi per utilizzare le caramelle gommose

Quelle che andiamo a vedere adesso sono le composizioni di caramelle gommose più originali e creative per addolcire i tuoi momenti di festa. Semplici e veloci da preparare, con queste creazioni di caramelle gommose le tue feste saranno sulla bocca di tutti e non solo per la dolcezza delle caramelle.

Torta di caramelle

In un articolo in cui si parla di modi creativi per utilizzare le caramelle gommose non si può che cominciare con la torta di caramelle. Scenografica, bellissima, golosa e super colorata la torta di caramelle gommose è un must irrinunciabile per ogni festa. Per creare una torta di caramelle a casa ti serviranno: alcune basi di polistirolo di dimensioni differenti, degli stuzzicadenti e le tue caramelle gommose preferite. Per prima cosa impila una sopra l'altra le basi di polistirolo e fissale tra loro usando alcuni stuzzicadenti. Una volta realizzata la struttura inserisci per metà della loro lunghezza gli stuzzicadenti sui lati visibili della torta. Ora lasciati guidare dalla fantasia e infila sugli stuzzicadenti le caramelle gommose fino a ricoprire interamente le basi di polistirolo. Per un risultato ancora più goloso puoi aggiungere alle caramelle gommose i soffici e profumati marshmallows.

COME FARE TORTA DI CARAMELLE A CASA

Bouquet di caramelle

Una delle più belle composizioni di caramelle gommose che si possano fare a casa senza doversi rivolgere ad un professionista sono i bouquet di caramelle. Per realizzare il tuo bouquet di caramelle fai-da-te ti devi procurare, oltre alle caramelle gommose, i materiali giusti. Oltre alle caramelle (che di volta in volta sceglierai in base all'evento e alla persona che desideri festeggiare) ti serviranno: una sfera di polistirolo, stuzzicadenti di varie lunghezze, nastrini, carta crespa e tulle per decorare. Una volta procurati i materiali e le caramelle necessarie per il tuo bouquet di caramelle, non devi fare altro che procedere con l'assemblaggio (te lo spieghiamo in questo articolo). Anche qui, per dare un tocco di soffice dolcezza, i marshmallow sono irrinunciabili, meglio se a forma di fiorellino.

COME FARE BOUQUET DI CARAMELLE A CASA

Sushi di caramelle

il sushi di caramelle è la composizione di caramelle gommose più originale e divertente. Prendi un marshmallow bianco o colorato e usando un coltello fai un foro nel centro. Inserisci delle striscioline di liquirizia ritagliate da una rotella gommosa o una liquirizia gommosa ripiena all'interno del foro, avvolgi il marshmallow nella cinturina frizzante e decora con un pesciolino gommoso (qui trovi il procedimento completo). I tuoi invitati rimarranno a bocca aperta.

COME FARE SUSHI DI CARAMELLE A CASA

Spiedini di caramelle

Chiudiamo la nostra carrellata delle migliori composizione di caramelle gommose con la più semplice di tutte ma non meno invitante: gli spiedini di caramelle. Preparare gli spiedini di caramelle gommose è veramente facile e farli bene è un gioco da ragazzi. Olte ad un goloso assortimento di caramelle gommose, liquirizie e marshmallow ti serviranno solo dei bastoncini di legno per spiedini. Infila una dopo l'altra le caramelle sul bastoncino alternando forme, consistenze e colori mettendo le più piccole al centro e le più grandi alle estremità. Piccola spesa, massima resa!

COME FARE SPIEDINI DI CARAMELLE A CASA

CaramelParty per la tua creatività

Ora che sai come si fa, non ti resta che mettere alla prova la tua creatività e stupire bambini, amici e parenti con queste golosissime creazioni gommose. Se sei alla ricerca delle migliori caramelle online, dai uno sguardo alla nostra golosa selezione. Da noi troverai caramelle di ogni forma, colore e gusto per dare forma alle tue composizioni di caramelle. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39 euro, concederti dolci momenti di gusto da condividere con le persone a cui vuoi bene non è mai stato così conveniente!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati