Come fare un bouquet di caramelle fai-da-te

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

L'8 marzo si festeggia la festa della donna e poco tempo dopo (9 maggio) si festeggerà la festa della mamma. Ma cosa possiamo regalare ad una donna e ad una mamma in alternativa ai classici mazzetti di mimose e fiori? Qual'è un regalo che sia in tema con l'evento ma comunque originale, dolce e creativo?

Se sei alla ricerca di un regalo originale da confezionare con le tue mani sai che la risposta sono i bouquet fatti con le caramelle. Ma quali sono i trucchetti per realizzare con le proprie mani un bouquet di caramelle e marshmallow da regalare, ad esempio, in occasioni come la festa della donna e la festa della mamma?

bouquet-di-caramelle-e-marshmallow-fai-da-te-festa-della-donna-festa-della-mamma

Come fare un bouquet di caramelle fai-da-te

Oggi impareremo a preparare uno dei regali più belli che si possano confezionare facilmente a casa senza doversi rivolgere necessariamente ad un professionista. Una volta imparato a realizzare il tuo bouquet di caramelle e marshmallow fai-da-te avrai per le mani un regalo originale, dolce e goloso che potrai regalare in tantissime occasioni, non ultime la festa della donna e della mamma.

Per personalizzare e tematizzare i tuoi bouquet di caramelle fatti in casa, ti basterà scegliere di volta in volta le caramelle, i gommosi e i marshmallow preferiti da chi riceverà il regalo e comporre la tua dolce creazione con pochi e semplici passaggi.

bouquet-di-caramelle-e-marshmallow-fai-da-te-festa-della-donna-festa-della-mamma-idee-regalo

Materiali e caramelle

Per cominciare a realizzare il tuo bouquet di caramelle e marshmalow fai-da-te, prima di tutto ti devi procurare i materiali e le caramelle giuste. Oltre alle caramelle (che di volta in volta sceglierai in base all'evento e alla persona che desideri festeggiare) ti serviranno:

  • una sfera di polistirolo
  • degli stuzzicadenti di varie lunghezze
  • nastrini, carta crespa e tulle per decorare
  • dei fogli trasparenti per il confezionamento.

Procedimento

Una volta procurati i materiali e le caramelle necessarie per il tuo bouquet di caramelle, non devi fare altro che procedere con l'assemblaggio.

  • Prima di tutto inserisci 3/4 stuzzicadenti lunghi (quelli di legno per lo spiedo sono perfetti) alla base della sfera di polistirolo così da creare il "gambo" del tuo bouquet di fiori di caramelle.
  • Ora procedi inserendo nel polistirolo gli stuzzicadenti più piccoli. Questi saranno la base dei "fiori di caramelle" che coloreranno il tuo bouquet (inumidiscili leggermente così il legno dilatandosi un po' aderirà meglio alla sfera di polistirolo).
  • Continua inserendo su ogni stuzzicadente le caramelle e i marshmallow che hai scelto per la tua composizione così da ricoprire perfettamente la superficie della sfera di polistirolo. Se vuoi che le caramelle non tocchino il polistirolo non inserirle fino in fondo sui bastoncini.
  • Prendi tulle, carta crespa e nastrini e decora la tua composizione di caramelle e marshmallow dandogli l'aspetto di un vero bouquet di fiori.
  • Ricorpi il tutto con il trasparente tipo chellopane e voilà, il tuo bouquet di caramelle fai-da-te è pronto!

bouquet-di-caramelle-e-marshmallow-fai-da-te-regalo-oroginale-per-festa-della-donna-festa-della-mamma

CaramelParty per i tuoi candy bouquet

Oggi abbiamo visto quanto è semplice realizzare un bouquet di caramelle e marshmallow fai-da-te da regalare in occasioni speciali come la festa della donna e la festa della mamma. Ora che hai imparato come crearne uno, non ti resta che scegliere le tue caramelle preferite e con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle fatti sul nostro candy shop online, puoi dare forma ad un regalo originale e goloso per festeggiare tutte le tue occasioni speciali.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati