Candy DIY: come fare il sushi di caramelle a casa
Pubblicato da CARAMEL PARTY il
Siamo sinceri, chi non è andato almeno una volta nello all you can eat sotto casa? Con gli amici o in famiglia la cucina tradizionale giapponese è una delle nostre preferite e ogni occasione è buona per passare qualche ora in compagnia mangiando del buon sushi. Hosomaki, uramaki, nigiri, onigiri sono buonissimi al ristorante, ma quando proviamo a farli a casa, beh il risultato non è sempre dei migliori.
Oggi sul blog di caramelparty.it abbiamo deciso di unire due grandi passioni di tutti noi golosi (sushi e caramelle) per imparare a fare il sushi utilizzando unicamente dolciumi e caramelle. Siete pronti a realizzare il vostro golosissimo, personale e super divertente sushi di caramelle fatto in casa?
Come fare il sushi di caramelle a casa
Fare il candy sushi a casa è veramente facile e divertente. Con le tue caramelle preferite e un po' di creatività, potrai realizzare il tuo personalissimo sushi dolce da presentare come dessert in varie occasioni come una cena con gli amici o una festa di compleanno. Il sushi di caramelle che impareremo a fare assieme avrà in tutto e per tutto la forma del classico sushi di pesce e riso, ma l'inconfondibile profumo di marshmallow e tutta la golosità delle tue caramelle gommose preferite.
Ingredienti
- Marshmallow bianchi.
- Le tue caramelle preferite come: pesciolini gommosi, liquirizia, cinturine frizzanti (le possibilità sono infinite).
Procedimento
Il procedimento per il sushi di caramelle fatto in casa è veramente semplice. Come il sushi classico, anche il candy sushi si compone di soli 3 elementi che andremo ad assemblare con creatività. Il marshmallow che utilizzeremo al posto del riso, le cinturine frizzanti al posto delle alghe, gommosi, liquirizie, o le tue caramelle preferite al posto del pesce.
Candy sushi n°1
- Srotola una cinturina frizzante,
- prendi un marshmallow e taglialo per la lunghezza così da ottenere un rettangolo,
- appoggia il marshmallow sopra la cinturina frizzante e mettici sopra un pesciolino gommoso (o la tua gommosa preferita),
- arrotola la cinturina frizzante per racchiudere marshmallow e gommoso.
Candy sushi n°2
- Prendi un marshmallow e usando un coltello fai un foro nel centro,
- inserisci delle striscioline di liquirizia ritagliate da una rotella gommosa o una liquirizia gommosa ripiena all'interno del foro,
- avvolgi il marshmallow nella cinturina frizzante,
- decora con le Dragibus Haribo per simulare le uova di pesce.
Puoi accompagnare il tuo sushi di caramelle fatto in casa con una salsa alla frutta, una marmellata oppure con una salsa topping per gelato. Ora non ti resta che dare libero sfogo alla tua fantasia, armarti di bacchette e creare il tuo personale e golosissimo sushi con le tue caramelle preferite da condividere con famiglia e amici!
Condividi questo post
← Articolo più vecchio Articolo più recente →