Halloween: le caramelle per un dolcetto scherzetto da paura

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Insieme ai party in casa e ai costumi, la prima cosa che viene in mente quando si parla di Halloween è la tradizione del dolcetto o scherzetto. Quello che in America viene chiamato trick or treat è una delle attività di Halloween più amate non solo perchè si va a zonzo a spaventare più persone possibile, ma anche perchè alla fine di ogni terribile scorribanda si fa il conto della ricompensa guadagnata -i dolcetti appunto-.

Halloween è la tradizione del dolcetto o scherzetto

Ma se pensiamo che a divertirsi sono solo i piccoli diavoletti e streghette che bussano alla nostra porta ci sbagliamo. Il dolcetto scherzetto o trick or treat (se vogliamo dirlo all'americana) è divertente anche per chi le caramelle invece di riceverle le regala. Ma bisogna scegliere le caramelle giuste! Oggi proviamo a vedere insieme quali sono le caramelle perfette per preparare un dolcetto o scherzetto da paura.

Il perfetto dolcetto trick or treat

Non tutte le caramelle sono adatte per il tuo dolcetto scherzetto di Halloween. Il "gioco" si basa su poche regole non scritte che possono fare la differenza tra un diavoletto o una streghetta soddisfatta e un mostriciattolo dispettoso che non contento del dolcetto ricevuto è pronto a farti uno scherzo.

Il perfetto dolcetto trick or treat

Le "regole" ( se così vogliamo chiamarle) per scegliere le caramelle Trick or treat sono poche e semplici.

  • Regola n°1: quando scegli le caramelle per il dolcetto scherzetto non devono per forza essere a tema Halloween. Non stai preparando la candy table di Halloween. Quindi più che la tematizzazione punta sull'assortimento.
  • Regola n°2: Tutti i dolciumi e le caramelle trick or treat devono essere incartate singolarmente e preferibilmente di dimensioni ridotte così da riempire bene e in sicurezza i secchielli dei bambini che bussano alla tua porta.

Con questi due semplici accorgimenti realizzare in casa il perfetto angolo dolcetto scherzetto sarà un gioco da ragazzi!

CaramelParty per il tuo dolcetto scherzetto

CaramelParty per il tuo dolcetto scherzetto

Con le caramelle e i dolciumi di CaramelParty.it trovare le migliori caramelle per un dolcetto scherzetto è facile e conveniente. Sul nostro shop, oltre ad una sezione dedicata ai dolciumi e alle decorazioni di Halloween, trovi tanti dolcetti e caramelle incartate singolarmente perfetti per il tuo angolo trick or treat come:

E con le spese di spedizione gratuite per gli ordini superiori ai 39 euro nessuno scherzetto di Halloween potrà farti paura!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati