Caramelle balsamiche il rimedio a portata di tasca per i mali di stagione

Pubblicato da Stefano Malin il

Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano, il cielo grigio, il sole basso all'orizzonte, la pioggia, lo stress del lavoro. Il nostro organismo spesso in questo periodo dell'anno fatica ad adattarsi a tutti questi cambiamenti e così incappiamo in qualche tipico malanno stagionale. Raffreddore, tosse, mal di gola, la stagione fredda di certo non ci aiuta a vivere al meglio le nostre giornate ma per fortuna un rimedio facile e delizioso c'è sempre!

Caramelle balsamiche il rimedio a portata di tasca per i mali di stagione

Caramelle balsamiche: il rimedio a portata di tasca per i mali di stagione

Piante e sostanze naturali ricche di olii essenziali e principi attivi sono un ottimo rimedio per prevenire e curare una tosse fastidiosa o un mal di gola persistente ma spesso sono “difficili” da assumere durante l’arco della giornata o quando ne hai più bisogno. Farsi una tisana in mezzo al traffico, tra una commissione e l'altra o quando sei fuori casa o al lavoro non è proprio pratico e semplice! E allora come fare per tenere a bada i mali di stagione? Ma con le caramelle balsamiche!

Perchè scegliere le caramelle balsamiche?

I motivi che ci portano a preferire una caramella balsamica sono principalmente due: risparmio di tempo e praticità. Non sempre infatti durante la giornata abbiamo la possibilità di fermarci e prenderci cura di noi stessi. Uno dei migliori alleati in questi frangenti di poca disponibilità di tempo sono proprio le caramelle balsamiche. Questa tipologia di caramelle sono perfette quando hai bisogno di un aiuto pratico e a portata di mano per alleviare i sintomi di un fastidioso mal di gola, di una tosse persistente o di un raffreddore che non ti permette di affrontare al meglio le tue lunghe e impegnative giornate lavorative o di studio.

Ma quali sono le caramelle balsamiche migliori contro i mali di stagione?

Quando scegli una caramella balsamica per il tuo benessere, devi preferire quelle caramelle che contengono principi attivi o olii essenziali con proprietà emolienti, lenitive e espettoranti come: eucalipto, menta e propoli.

Caramelle balsamiche all'eucalipto

Dalle foglie di eucalipto si estrae l’olio essenziale eucaliptolo che ha azione espettorante e rinfrescante. Rimedio naturale nel trattamento di malattie da raffreddamento come raffreddore, tosse, mal di gola, le caramelle balsamiche all'eucalipto hanno proprietà utili a rilassare la muscolatura dei bronchi attenuando gli spasmi di tosse.

Caramelle balsamiche all'eucalipto shopping online

Caramelle balsamiche alla menta

Dalla menta si estrae l’olio essenziale mentolo che ha proprietà rinfrescanti, balsamiche, antisettiche. Utili contro il mal di gola e per rinfrescare l’alito le caramelle balsamiche alla menta hanno un’azione rinfrescante sulle mucose infiammate e liberano le vie aeree superiori aiutandoti a respirare meglio.

Caramelle balsamiche alla menta shopping online

Caramelle balsamiche alla propoli

La propoli è una sostanza resinosa di origine vegetale raccolta dalle api nel periodo invernale principalmente dalle gemme delle piante. Ha proprietà antibiotiche, antinfiammatorie, antiossidanti e le caramelle balsamiche alla propoli sono utilizzate soprattutto per prevenire e trattare mal di gola, infezioni orali e raucedine.

Caramelle balsamiche alla propoli shopping online

Le migliori caramelle balsamiche? Le trovi su CaramelParty!

Se sei alla ricerca delle migliori caramelle balsamiche online, dai uno sguardo alla nostra golosa selezione di caramelle incartate. Da noi troverai tante caramelle per la gola di ogni forma, colore e gusto, anche nella versione senza zucchero. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39 euro, salvare il Natale con un dolce rimedio a portata di tasca da portare sempre con te in borsa o nello zaino non è mai stato così conveniente!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati