Calendari dell'Avvento fai da te: cosa mettere e come farlo
Pubblicato da Stefano Malin il
Per molte persone il Natale inizia con i calendari dell'Avvento. Ma anche se ci sono tante deliziose alternative in commercio, un calendario dell'Avvento fai da te è una bella idea per essere creativi e creare qualcosa di unico con le proprie mani. Dalle semplici creazioni natalizie a quelle più elaborate, il bello di creare il tuo calendario dell'Avvento è che puoi essere creativo quanto vuoi! Ecco alcune idee per aiutarti a trovare l'ispirazione che cerchi per realizzare il tuo calendario dell'avvento!
Calendario Dell'Avvento a ghirlanda
Uno dei design più belli per un calendario dell'Avvento fai da te è quello in stile ghirlanda. Se hai spazio su un muro o tra due pensili per appendere dei mini sacchetti regalo, allora puoi creare un calendario dell'Avvento a ghirlanda in modo incredibilmente semplice. Ci sono molti modi in cui puoi realizzare questo calendario dell'avvento sospeso. Dovrai scegliere uno spago e successivamente avrai bisogno di qualcosa in cui inserire i dolcetti. Sacchettini di carta e scatoline sono ideali e possono essere facilmente fissati con delle mollette da bucato. Sono facili da decorare e non dimenticate di numerarli e di inserirci i dolcetti!
Calendario dell'Avvento in tubo di cartone
Con del cartoncino e alcuni bicchierini di carta o tubi di cartone della carta igienica, puoi realizzare questo pratico calendario dell'avvento fai da te. È un'attività divertente in cui i più piccoli adoreranno essere coinvolti. Inizia creando il contorno del tuo supporto. Ci sono diverse forme che puoi scegliere (un albero di Natale o una casetta). Una volta sistemato il supporto, basterà incollare i tubi in posizione e coprirli con carta velina colorata oppure ritagliare dei coperchi di cartone. Ora sei pronto per numerarli e aggiungere qualsiasi altra decorazione festiva che ti piace. E non dimenticare i dolcetti da mettere al suo interno!
Calendario Dell'Avvento con sacchettini
Questa idea unica per il calendario dell'avvento fai da te è davvero facile da realizzare ed è anche assolutamente adorabile. Come per gli altri esempi che ti abbiamo mostrato, anche questa volta possono facilmente essere coinvolti i bambini nella realizzazione di questo calendario dell’avvento fatto in casa. Oltre ad alcune buste di carta o sacchettini, avrai bisogno di un po’ di cartoncini per realizzare i dettagli per decorarlo. Basta ritagliare le forme che desideri e quindi incollarle sulle buste. Una volta numerate e decorate, dovrai solo riempirle con dei golosi dolcetti e il gioco è fatto!
Cosa mettere in un calendario dell'Avvento fatto in casa
Indipendentemente dal tipo di calendario dell'avvento, c'è una cosa che devi ancora fare: scegliere cosa metterci dentro! La scelta più popolare qui sarà un dolcetto al cioccolato e i cioccolatini sfusi sono il modo migliore per assicurarti di averne abbastanza non solo per riempire le finestrelle del calendario dell'avvento fatto in casa, ma anche per mantenerti motivato mentre lo costruisci! Sia che tu scelga cioccolatini o qualunque altro dolcetto tu preferisca, un calendario dell'avvento personalizzato è un modo semplice per dare un tocco di magia in più al Natale! Ma non devi limitare il contenuto a dolcetti e cioccolato. Anche qui puoi e devi usare la tua creatività. Puoi aggiungere biglietti con frasi natalizie o pensare di inserire nelle giornate più importanti qualche regalo extra come ad esempio piccoli gadget e giocattoli. Dipende solo da te!
CaramelParty per i tuoi calendari dell’avvento fai da te
Qui su CaramelParty la nostra selezione di dolcetti e cioccolato include tutti i tuoi marchi preferiti, quindi non devi cercare altrove i dolci per il tuo calendario dell'Avvento o per le calze della Befana. Goditi il meglio dell'esperienza di shopping e preparati per il Natale comodamente da casa. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro, scegliere i migliori cioccolatini e dolcetti per il tuo calendario dell'Avvento fai da te con noi di CaramelParty è ancora più conveniente!
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Creatività, Festività, Natale
← Articolo più vecchio Articolo più recente →