Pignatta Party: che cos'è e le caramelle per organizzarlo a casa

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Un gioco divertente con una golosissima sorpresa. La pignatta o pentolaccia è decisamente uno dei modi migliori per divertirsi ad un party e può essere declinata per ogni festa. Compleanni, feste a tema, Halloween, capodanno, carnevale. Non c'è festa in cui non ci stia bene una bella pentolaccia piena di dolocetti! Ma che cos'è la pignatta, come ci si gioca e quali dolcetti inserire al suo interno?

Pignatta Party che cos'è e le caramelle per organizzarlo a casa

Che cos'è la Pentolaccia

Quello della pentolaccia è un modo molto antico di festeggiare diffuso in tutto il mondo. Pignatte o pentolaccie le troviamo in Cina e nei paesi asiatici dove vengono utilizzate per festeggiare il capodanno. Negli USA, Messico, America Latina e Centro America la piñata "si gioca" principalmente durante compleanni, Festa dei Morti e Cinco de Mayo. In Italia, come ad esempio a Genova, la pentolaccia viene tuttora preparata nel periodo di carnevale e quaresima.

PIGNATTA PENTOLACCIA HALLOWEEN

Come si gioca alla pignatta

Se hai dimestichezza con film e serie americane ti sarai già imbattuto in alcune scene in cui si vedono i bambini giocare al gioco della piñata. Il gioco consiste nel tentare di colpire e rompere un contenitore sospeso ad una corda con un bastone e gli occhi bendati. I partecipanti formano un cerchio attorno alla pentolaccia, una persona tiene la fune per far "ballare" la pentola e rendere difficile colpirla e una persona bendata ha il compito di romperla. Una volta il contenitore era una vera e propria pentola di coccio (da qui il nome pentolaccia) ma oggi le pignatte moderne sono fatte in cartapesta. Ma se il contenitore è cambiato, il contenuto è sempre uguale: tanti golosi dolcetti e una bella manciata di coriandoli colorati! Ma con quali dolciumi e caramelle è meglio riempire una pentolaccia?

PIGNATTA PARTY DOLCIUMI ONLINE

CaramelParty: caramelle e dolciumi per piñata

La scelta dei dolcetti da inserire nella pignatta dipende dal tipo di festa e dal tema scelto. Una pignatta di Halloween sarà necessariamente diversa da una pignatta di compleanno, come una pentolaccia di capodanno sarà diversa da una pentolaccia di carnevale. Le uniche cose da tener in conto per riempire la tua pentolaccia è che i dolcetti siano di tanti tipi diversi e tutti incartati. Per fortuna che ci siamo noi di CaramelParty per la scelta dei tuoi dolciumi preferiti! Caramelle, lollipop, gommose, marshmallow, liquirizie, bubblegum, cioccolato, non hai che l'imbarazzo della scelta. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro, scegliere i migliori dolciumi per il tuo pignatta party con noi è ancora più conveniente!

CARAMELLE E DOLCIUMI PER PIGNATTA PENTOLACCIA


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati