PEZ candy: la storia delle caramelle che tutti desiderano

Pubblicato da Stefano Malin il

Noi di CaramelParty siamo nerd di prodotti dolciari di tutti i tipi ma non è necessario il nostro livello di passione per le caramelle per riconoscere i candy dispenser PEZ. Oggi i dispenser di caramelle PEZ sono più popolari che mai tra i bambini, i fan della cultura pop, gli amanti del divertimento e gli appassionati collezionisti.

PEZ dispenser assortiti in vendita online

PEZ: La storia di un'icona delle caramelle

Inventate a Vienna da Eduard Haas nel 1927, le caramelle PEZ all’inizio erano delle semplicissime mentine per adulti al gusto di menta piperita. Nate per aiutare gli uomini adulti a smettere di fumare, nel 1948 viene progettato dall'inventore Oscar Uxa il primo dispenser che nella forma ricorda un accendino. Nel 1952 PEZ sbarca in America e seguendo un’intuizione geniale Haas decide di abbandonare il pubblico adulto per dedicarsi ai giovani. Le caramelle ed i dispenser allora cambiano e si introducono i primi gusti alla frutta e ai dispenser si aggiunge il famosissimo cappuccio raffigurante personaggi di fantasia.

PEZ dispenser Disney assortiti in vendita online

Nel 1958 PEZ ottiene la prima licenza per raffigurare un personaggio dei cartoon (Braccio di ferro) sui suoi dispenser cui segue negli anni ’60 la collaborazione con Disney (Topolino, Paperino, Mary Poppins, etc.) e con altre case cinematografiche tra cui quella del Fantasmino Casper. Alla fine degli anni ’70 vengono introdotti i cappucci di plastica intercambiabili e nel 1987 i piedini che permettono ai distributori di rimanere in piedi.

Le caramelle PEZ oggi

Partiti dal raffigurare i soli personaggi dei cartoni animati come Braccio di ferro, Winnie the Pooh e Topolino, oggi i famosi cappucci dei dispenser di caramelle PEZ rappresentano tutti i personaggi di fantasia, dai film d’animazione ai videogiochi più famosi. Ma PEZ è un successo planetario amato da grandi e piccini non solo per i suoi inimitabili dispensers. Le caramelle PEZ oggi sono prodotte in una vasta gamma che asseconda ogni gusto e esigenza. Le piccole caramelle rettangolari PEZ, uniche sia nella forma che nell’aspetto, sono disponibili in un assortimento incredibile di gusti. Ma cosa ancora più importante le caramelle PEZ sono senza glutine, senza lattosio, senza OGM, senza coloranti artificiali e sono vegane!

Caramelle PEZ in vendita online

PEZ più di una semplice caramella

Oggi i dispenser PEZ sono diventati molto di più di un semplice distributore di caramelle. Sono un portacaramelle, un giocattolo, un oggetto da collezione e sono riutilizzabili (ogni dispenser infatti è venduto assieme a due blister di ricarica). Dalla loro nascita tutta una serie di personaggi famosi e di fantasia si sono trasformati nei coloratissimi e amatissimi PEZ candy dispenser e anno dopo anno PEZ continua a conquistare il cuore di grandi e piccini trasformando i personaggi più di tendenza nei loro unici e colorati dispenser di caramelle.

CaramelParty per i tuoi PEZ candy dispenser

Pochi oggetti esercitano una tale attrazione sulle persone di ogni età. Per collezione o per ricercare i tuoi gusti preferiti, acquistare PEZ online su CaramelParty è il modo più facile per effettua semplicemente il tuo ordine e riceverlo comodamente a casa. E con la scelta di opzioni di consegna personalizzate e le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro, con noi di CaramelParty è ancora più conveniente!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati