Le caramelle per decorare omini e casette di pan di zenzero

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Dopo avervi parlato nelle scorse settimane di candy canes, oggi continuiamo la nostra golosa rubrica sui dolci tipici del Natale con un altro super classico delle feste natalizie. Lo senti anche tu il profumo del forno che sforna biscotti? Bene, è arrivato il momento di realizzare omini e casette di pan di zenzero!

Ma cosa sono e come si realizzano casette e omini di marzapane?

CASETTA-OMINO-ALBERO-DI-PAN-DI-ZENZERO-DECORATI-CON-GOLOSE-CARAMELLE

Gingerbread man & gingerbread house: ed è subito Natale

Omini e casette di pan di zenzero (in inglese gingerbred man e gingerbread house) sono dei biscotti decorati tradizionali del periodo natalizio. Originari del Nord Europa questi biscotti di Natale decorati con le caramelle da qualche anno spopolano in Italia, e la ragione del loro successo è presto detta. La loro bellezza e la loro semplicità li rendono, oltre che golosi al palato, anche perfetti come regali e decorazioni.

Soprattutto in questo anno le decorazioni edibili come casette e omini di pan di zenzero sono molto apprezzate perchè vengono incontro a molte esigenze.

  1. Possono essere realizzati in casa anche con l'aiuto dei bambini (divertentissimo).
  2. Aiutano le famiglie a tenere sotto controllo le spese per decorazioni e regali di Natale.
  3. Offrono la possibilità di decorare la casa, l'albero e la tavola di Natale con addobbi edibili che non occuperanno i ripostigli per i prossimi 12 mesi.
bambina-decora-casetta-di-pan-di-zenzero-con-tante-golose-caramelle

    Come per le christmas chocolate bark, anche omini e casette di pan di zenzero non richiedono particolari competenze nè di pasticceria nè di architettura per essere realizzate nella cucina di casa tua. Per ottenere un ottimo risultato ti basteranno: un buon impasto di pan di zenzero (o se preferisci di pasta frolla), della ghiaccia reale e dei tagliabiscotti, tutte cose facilmente reperibili in commercio e per i più volenterosi semplici e divertenti da realizzare in famiglia. E ovviamente, la giusta quantità di golose caramelle!

    CaramelParty per i tuoi biscotti di Natale

    Preparare dolci è un'attività che a Natale coinvolge adulti e bambini che possono così dare una mano e liberare la propria creatività divertendosi insieme. Casette e omini di marzapane sono una tradizione natalizia in cui anche i più piccoli possono sentirsi coinvolti dando il loro contributo e sono ottimi per essere confezionati in sacchettini trasparenti e scatoline per realizzare dolci regali di Natale. Una volta preparato e steso l'impasto non dovrai fare altro che decorarlo con le tue caramelle preferite.

    tante-differenti-caramelle-per-decorare-casette-omini-biscotti-di-pan-di-zenzero-a-natale

    Su CaramelParty.it trovi tutte le caramelle per decorare con fantasia i tuoi biscotti di Natale. Caramelle gommose, marshmallow, lenti di cioccolato, candy canes. Potrai scegliere tra un vasto assortimento di caramelle e dolciumi e con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro anche convenienza e risparmio sono assicurati. Con noi ognuno può inventarsi i suoi biscotti di Natale con tante forme, dimensioni e decorazioni differenti. Fino a che punto può arrivare la tua fantasia?


    Condividi questo post



    ← Articolo più vecchio Articolo più recente →


    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati