Calendario dell'avvento: una dolce storia ricca di golose novità

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Tra poco meno di due settimane entreremo nel tempo dell'avvento quel periodo dell'anno che ci conduce e prepara al Natale. L'avvento fa parte delle festività del ciclo natalizio e il suo simbolo più conosciuto è il calendario. Ma anche se ormai tutti ne abbiamo uno in casa (soprattutto famiglie con bambini), il significato e la storia del calendario dell'avvento rischiano di essere messi in secondo piano dal suo significato commerciale.

calendario dell'avvento cioccolato gourmet maxtris shopping online

Ma che cos'è il calendario dell'avvento?

Il primo calendario dell'avvento conosciuto è stato inventato nel 1908 da Gerhard Lang un editore tedesco originario di Maulbronn. In Germania la tradizione di attendere il Natale scartando un regalino al giorno dal primo al 24 dicembre era già un'usanza affermata, ma il signor Lang fece qualcosa di nuovo. Decise di realizzare un vero e proprio calendario con delle finestrelle in corrispondenza di ogni giorno con all'interno delle figurine da ritagliare. Il vero successo però arrivò nel 1920 quando all'interno di ogni finestrella dei calendari dell'avvento vennero messi dolcetti e cioccolatini.

calendario dell avvento di cioccolato shopping natalizio online

Oggi esistono tante varianti dei calendari di Natale ma il vero calendario dell'avvento, quello più intimamente legato all'attesa del Natale, rimane quello con le finestrelle piene di dolci cioccolatini. L'atto di aprire ogni giorno una finestrella e scoprire cosa di goloso ha da offrire, appassiona sempre più anche gli adulti e i calendari dell'avvento si sono fatti anche loro "più grandi".

Maxtris un calendario gourmet per gli amanti del cioccolato

CALENDARIO DELL'AVVENTO CIOCCOLATO MAXTRIS SHOPPING NATALE ONLINE

Tutti gli amanti del cioccolato e delle tradizioni del Natale su CaramelParty.it quest'anno troveranno una golosissima sorpresa: il calendario dell'avvento firmato Maxtris. Il calendario decorato con personaggi natalizi ha le classiche 24 finestrelle a rappresentare i giorni che mancano al Natale ma è il loro contenuto a fare la differenza. Ogni finestrella nasconde al suo interno una pregiata pralina di cioccolato Maxtris Moon in 4 gusti differenti. L'attesa del Natale può essere lunga ma con il calendario Maxtris cioccolato sarà dolcissima! E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro, contare i giorni che mancano a Natale con noi di CaramelParty è ancora più conveniente!

Conosci un modo più dolce di aspettare il Natale?


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati