Jelly Bean Day: tutto quello che devi sapere sulle famose caramelle americane a forma di fagiolo

Pubblicato da Stefano Malin il

Il 22 Aprile si celebra in tuto il mondo il Jelly Bean Day, chi può resistere a una manciata di queste golose e colorate caramelle americane a forma di fagiolo?

22 Aprile Tutto quello che devi sapere sul Jelly Bean Day

Tutto quello che devi sapere sulla Giornata nazionale dei Jelly Bean

Realizzate in un'ampia varietà di colori e sapori le Jelly Beans sono un super classico delle caramelle con un cuore morbido e gommoso e un sottile rivestimento esterno croccante. Le possibilità di gusto sono infinite, il che ha portato alla crescente popolarità di queste divertenti e colorate caramelle americane. Se la tua caramella preferita è la piccola gelatina a forma di fagiolo, allora aprile è il tuo mese fortunato! Il Jelly Bean Day cade ogni anno il 22 Aprile (circa una settimana e mezza dopo Pasqua) e siamo qui per aiutarti a festeggiare con alcuni fatti divertenti su questa caramella tutta americana e sul giorno dedicato a celebrarla.

Jelly Bean fun facts e curiosità sulle famose caramelle americane a forma di fagiolo

Fun Facts: Breve storia dei Jelly Beans

Il primo riferimento noto alle caramelle Jelly-Beans risale alla Guerra Civile Americana, quando William Schrafft, un pasticciere di Boston, incoraggiò gli americani a inviarle ai soldati dell’Unione che combattevano al fronte. Il guscio duro e la durata di conservazione le hanno rese le caramelle perfetta da inviare soldati.

Finita la guerra le Jelly Beans furono le prime caramelle ad essere vendute a peso e all'inizio del 1900 furono associate alla Pasqua, molto probabilmente a causa della loro forma simile ad un uovo.

Jelly Bean caramelle americane a forma di fagiolo in vendita online

A metà degli anni '60 le caramelle Jelly-Beans ebbero un'impennata di popolarità, quando l'allora governatore della California, Ronald Reagan, espresse il suo amore per le caramelle a forma di fagiolo. Si dice che Reagan le usasse per smettere di fumare e le avesse sempre a portata di mano durante tutta la sua presidenza.

Un ulteriore boost alla popolarità dei Jelly Beans viene dal cinema grazie alla serie di grande successo di Harry Potter, in cui possiamo trovare il diabolico Bertie Bott's Beans. Il Bertie Bott's Every Flavour Beans di Harry Potter è un assortimento piuttosto avventuroso di Jelly-Beans in cui i sapori potrebbero essere letteralmente qualsiasi cosa tu immagini. Sebbene alcuni di questi sapori non si siano tradotti nella vita reale, il Bertie Bott's Mix è davvero un prodotto che puoi acquistare, con gusti come cerume, vomito e altro ancora. Certamente non per i deboli di cuore.

Cosa fare e come festeggiare il National Jelly Bean Day

Prima di tutto, prendi un grosso sacchetto di Jelly Beans e condividili con gli amici e le persone che ami. Un modo divertente per festeggiare il Jelly-Bean Day e condividerlo con gli amico, è di organizzare una sfida riempiendo un barattolo di caramelle gommose e chiedendo di indovinare il numero di jelly bean all’interno del barattolo. Chi indovina o si avvicina di più vince.

Jelly Beans Glas Frut Vidal Golosinas in sacchetto da 1 kg in vendita online senza glutine

I tuoi Jelly Beans su CaramelParty

Dalla loro creazione i Jelly Beans hanno conquistato il palato di milioni di persone in tutto il mondo e fatto innamorare generazioni di golosi. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39, acquistare i Jelly-Beans su CaramelParty comodamente da casa è ancora più conveniente!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati