Gender reveal party: come si organizza la festa più cool della gravidanza

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Oggi parliamo di una delle feste più cool e di tendenza della gravidanza, il gender reveal party. Ma...

Che cos'è il gender reveal party?

Festa Gender Reveal è un evento pre-natal

Una festa gender reveal è un evento pre-natal organizzato per rivelare ad amici e parenti il sesso del bambino che sta per nascere e si organizza quando l'ecografia da la certezza ai futuri genitori se il bambino in arrivo sarà un maschietto o una femminuccia. Spesso si tende a confondere il gender reveal con un altra festa del periodo pre-natale, il baby shower, ma le due feste sono molto diverse.

Il baby shower è una festa che si organizza sì prima della nascita del bambino, ma la sua funzione è quella di fare dei regali utili alla neo mamma e al suo bebè. In un gender reveal party invece la componente regalo non è così centrale perchè si basa tutto sulla sorpresa e sulla condivisione di un momento unico e magico. Inoltre, se il baby shower di solito si festeggia solo al femminile, il gender reveal è una festa di famiglia in cui più si è meglio è.

Ma come si organizza un gender reveal party?

Gender reveal cake una torta del tipo surprise cake ripiena di confetti

Siccome siamo curiosi e chiacchieroni, per noi la parte più difficile è tenere a bada la voglia di comunicare prima della festa il sesso del nascituro. Ma se si riesce a tenere a freno la lingua, organizzare un gender reveal party a casa è facile e divertente anche senza avvalersi della consulenza di un party planner.

La prima cosa da fare per organizzare un gender reveal party fai-da-te è creare il contesto perfetto per la nostra "rivelazione", quindi la scelta del tema e dei colori. La scelta del tema è molto soggettiva e libera ma i genitori dovranno strutturarlo su quello che possiamo chiamare "il gioco delle coppie": "Boy or Girl", "Calciatore o Ballerina", "Topolino o Minnie", "Pirata o Principessa", ci siamo capiti no? Per il colore invece la scelta è un po' meno "libera" perchè i colori dominanti dell'allestimento dovranno essere i classici colori della nascita Rosa e Azzurro.

Gender reveal cake e sweet table

Gender reveal sweet table e surprise cake ripiena di confetti

Il momento culminante di tutti i party gender reveal è quello dell'annuncio e la rivelazione di solito si tiene nei pressi della sweet table. Possono essere molti i modi di rivelare il sesso del bebè, ma il più gettonato è sicuramente la gender reveal cake una torta del tipo surprise cake ripiena di confetti. Una volta tagliata la torta si avrà una cascata scenografica di confetti rosa se avremo una femminuccia, confetti azzurri se il bebè sarà un bambino. Ora che abbiamo capito come organizzare una festa gender reveal a casa, non ci resta che scegliere gli allestimenti e i dolci per la nostra festa gender reveal.

Su caramelparty.it oltre ai confetti colorati per la tua torta gender reveal, puoi trovare tanti dolciumi e caramelle per tematizzare la tua gender reveal sweet table anche nei colori rosa e azzurro perchè è vero che condividere un momento così magico con chi amiamo non ha prezzo, ma farlo con dolcezza ha tutto un altro sapore!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati