Candy DIY: a Ferragosto ghiaccioli fatti in casa con i tuoi gommosi preferiti

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Indipendentemente da come passeremo ferragosto e le vacanze, una cosa è certa: ci aspetta un fine agosto veramente caldo. E cosa c'è di meglio di un bel ghiacciolo fatto con i nostri gommosi preferiti per tenere a bada la calura estiva e alto il volume del divertimento?

Ghiaccioli gommosi fatti in casa

Ghiaccioli gommosi fatti in casa

Oggi vediamo come realizzare dei super rinfrescanti e golosi ghiaccioli gommosi. Questa ricetta noi l'abbiamo fatta almeno uno zilione di volte sia in famiglia che con gli amici ed ha sempre riscosso un grande successo. Siamo diventati così bravi a realizzare i nostri ghiaccioli gommosi home made che abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza con tutti gli amanti delle caramelle offrendo uno spunto nuovo e fresco per condividere la passione per le caramelle e il divertimento.

La cosa migliore di questi ghiaccioli fatti in casa è la loro semplicità perchè richiedono al massimo 3 ingredienti nella "versione per adulti" oltre allo stampino per ghiaccioli. Inoltre la loro versatilità ci permetterà di crearne sempre di  nuovi giocando con gli abbinamenti. Tra le tante variazioni che anche noi abbiamo realizzato e gustato in casa e con gli amici ci sono: i ghiaccioli coca cola e bottiglie cola gommose, quelli all'arancia con fanta e bottiglie arancia, té alla pesca e peach rings e i classici ghiaccioli lemon soda e orsetti gommosi.

Come realizzare i ghiaccioli gommosi fatti in casa

Come realizzare i ghiaccioli gommosi fatti in casa

Con questa ricetta super semplice chiunque può realizzare i propri ghiaccioli gommosi a casa. Gli ingredienti infatti sono solo 3:

Una volta che abbiamo questi 3 ingredienti possiamo realizzare i nostri ghiaccioli con caramelle gommose. Il procedimento forse è ancora più semplice degli ingredienti:

  • mettere una manciata delle nostre caramelle gommose preferite negli stampini
  • riempire fino all'orlo con bevanda gassata o succo di frutta
  • riporre in frigo finchè il ghiacciolo non è pronto

Poi ci sono anche le "versioni per adulti" come ad esempio mojito, gin tonic, rum e cola. Essendo a base alcolica questi ghiaccioli gommosi vanno tenuti lontani dai minori e non bisogna abusarne o eccedere con le dosi. Per realizzare la versione alcolica dei ghiaccioli gommosi fatti in casa, basterà lasciare gli orsetti o le caramelle gommose in infusione per una notte in frigo con l'alcool che serve per realizzare il cocktail scelto. Una volta che il gommoso ha assorbito la parte alcolica basterà inserirli nelle mold per ghiaccioli, riempire con acqua tonica, coca cola, sprite, mettere in frigo e il gioco è fatto!*

I ghiaccioli gommosi di caramelparty

I gommosi di caramelparty

Per un caramelparty di ferragosto questi ghiaccioli gommosi sono il massimo. Ma per farli in casa serviranno tante golose caramelle. Su caramelparty.it trovi tutte le caramelle gommose per realizzare i più freschi ghiaccioli gommosi fatti in casa e con le spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 39 euro il divertimento è ancora più conveniente.

*Il consiglio è sempre quello: divertitevi ma bevete sempre in maniera responsabile!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati