Dal salato al piccante: le caramelle perfette per gli scherzi di carnevale

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Il carnevale si avvicina e tra le attività più divertenti da fare in casa, sul luogo di lavoro o tra amici ci sono scherzi e burle.
Spesso siamo portati a pensare che le caramelle siano solo zuccherine e non pensiamo che possano avere sapori differenti dal dolce. Invece non è così. Esistono dolciumi e caramelle salate, acidule e perfino piccanti perfette per divertirsi (a loro insaputa) con amici e parenti. E visto che quest'anno la domenica di carnevale cade il 14 febbraio giorno di San Valentino, possiamo anche divertirci a fare degli scherzi alla persona amata.

Dal salato al piccante le caramelle perfette per gli scherzi di carnevale

Ma vediamo quali sono, dal salato al piccante, le caramelle perfette per gli scherzi di carnevale.

Dal salato al piccante: le caramelle per gli scherzi di carnevale

Carnevale ci permette di scherzare con tutto anche con il cibo e le caramelle, così dolci, innocue e golose sono perfette per architettare delle piccole burle verso colleghi, amici e famigliari ignari. La maggior parte delle persone pensa che una cosa così dolce e carica di ricordi non possa essere usata per fare uno scherzo ed è qui che "casca l'asino". Esistono infatti dolciumi e caramelle che sotto la loro patina di dolcezza nascondono un segreto, un sapore inaspettato. Non stiamo parlando di caramelle disgustose come i chewingum all'aglio tanto di moda nei carnevale degli anni '90. Con le caramelle che ti presentiamo oggi non disgusterai le vittime dei tuoi scherzi di carnevale. Anzi, è probabile che dopo lo stupore del primo assaggio ne rimarranno piacevolmente colpiti. Ma vediamo quali sono le caramelle per preparare una burla di carnevale.

Caramelle salate

CARAMELLE DI CARNEVALE LIQUIRIZIA SALATA

Quando parliamo di caramelle salate a noi viene subito in mente la liquirizia. Se fossimo in Olanda o in Finlandia, molto probabilmente con la liquirizia salata faremmo ben pochi scherzi di carnevale perchè a quelle latitudini è uno dei dolcetti più amati. Ma qui da noi la liquirizia salata non è così tanto conosciuta ed è perfetta per carnevale. Assomiglia in tutto e per tutto alla liquirizia classica di cui tutti andiamo ghiotti, ma ha un sapore salino che al primo assaggio coglie alla sprovvista perchè il nostro cervello non associa il sapore salato alla liquirizia.

Caramelle piccanti

CARAMELLE DI CARNEVALE CARAMELLE GOMMOSE PICCANTI

Un altro sapore che difficilmente il nostro cervello associa alle caramelle è il piccante. Nel piccante (come poi vedremo anche per le acidule) a farla da padrone sono le caramelle gommose. Le caramelle gommose piccanti sfruttano lo stesso principio di sorpresa della liquirizia salata. Il nostro cervello non è abituato ad associare il sapore piccante ad una caramella e quando ne mangiamo una la prima reazione è sempre quella della sorpresa.

Caramelle acidule

CARAMELLE DI CARNEVALE CARAMELLE GOMMOSE ACIDULE

L'aspro è l'ultimo sapore che ci sogneremmo di associare ad una caramella e invece è il sapore maggiormente utilizzato per questo tipo di dolciumi. Le caramelle gommose acidule con il loro sapore asprigno, pungente e fresco provocano una reazione molto simile a quella che si può provare addentando un limone. Vedere le facce di quelli che le mangeranno ti farà capire che il tuo scherzo di carnevale fatto con le caramelle ha sortito l'effetto desiderato.

Caramelle frizzanti

caramelle di carnevale caramelle frizzanti popping candy

E ora concludiamo il nostro viaggio tra le caramelle perfette per uno scherzo di carnevale con le caramelle frizzanti. Le polverine frizzanti o popping candy (caramelle scoppiettanti) sono delle caramelle che a contatto con la saliva scoppiettano e frizzano. Si presentano sotto forma di polverina (o di granella) e possono essere utilizzate anche per guarnire bicchieri da cocktail e bevande. Quando ci appoggi le labbra comincieranno a scoppiettare e la sensazione in bocca è piacevole quanto inaspettata. Come è possibile? Semplice, le polverine frizzanti hanno una piccola aggiunta di anidride carbonica (quella che trovi nell'acqua gassata per intenderci) che a contatto con un liquido (in questo caso la saliva della bocca) cominciano a scoppietare.

CaramelParty per i tuoi scherzi di carnevale

Oggi abbiamo visto come possa bastare una manciata delle giuste caramelle per architettare innocui scherzi di carnevale. Sul nostro shop online di caramelle trovi tante caramelle di carnevale perfette per organizzare i tuoi scherzi a casa e al lavoro e con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro, non solo il divertimento, ma anche convenienza e risparmio sono assicurati. 

Cosa aspetti, a carnevale ogni scherzo vale...anche con le caramelle!


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati