Confetti cresima: i colori per una bomboniera perfetta

Pubblicato da CARAMEL PARTY il

Con la primavera comincia la stagione delle cerimonie e tra queste c'è sicuramente la santa cresima. Oggi vogliamo approfondire un aspetto importante per la realizzazione le bomboniere per la cresima: il colore dei confetti. Molti sono portati a pensare che per realizzare una bomboniera qualsiasi confetto di qualsiasi colore vada bene ma non è così. Ogni cerimonia ha una sua palette di colori ben codificata e la cresima/confermazione non fa differenza. Quindi, se sei alla ricerca di confetti per realizzare le bomboniere per la cresiama e non sai di quale colore sceglierli, siamo qui per darti una mano.

Confetti cresima i colori per una bomboniera perfetta

Il colore giusto dei confetti per bomboniere e confettate cresima

Quando devi scegliere i confetti per la cresima, i colori da preferire per le tue bomboniere e confettate sono essenzialmente 4, ognuno con un significato preciso. Questa "regola del colore" si basa sulla consuetudine e nulla ti vieta di scegliere il colore del confetto che più preferisci. Ma se vuoi realizzare delle bomboniere davvero perfette per la cresima, con i 4 colori che oggi ti andiamo a suggerire farai sicuramente centro!

Rosso

Il primo colore di confetti che ti suggeriamo per le bomboniere della cresima è il rosso. Il colore rosso è intimamente legato al sacramento della cresima in quanto simboleggia il fuoco dello Spirito Santo che discende sul cresimando. Tra i confetti rossi che ti consigliamo per realizzare le bomboniere della cresima, ci sono i confetti rossi alla mandorla pelata Crispo in astuccio da 1 kg.

CONFETTI ROSSI PER CONFETTATA E BOMBONIERE CRESIMA-CaramelParty

Rosa e Azzurro

Cosa centrano i colori rosa e azzurro per le bomboniere della cresima è presto detto. Il sacramento che comunemente chiamiamo cresima, all'interno della Chiesa è chiamato confermazione. La cresima quindi "conferma" o per meglio dire ribadisce e rafforza la grazia ricevuta col battesimo. Per questo il rosa e l'azzurro, colori tipici del battesimo, sono anche colori perfetti per le bomboniere della cresima. I confetti che ti consigliamo per realizzare le bomboniere della cresima sono: confetti rosa alla mandorla pelata Crispo in astuccio da 1 kg e confetti azzurri alla mandorla pelata Crispo in astuccio da 1 kg

CONFETTI ROSA E AZZURRO PER CONFETTATA E BOMBONIERE CRESIMA-CaramelParty

Bianco

Quando si parla di cerimonie religiose e confetti non si può non menzionare il colore bianco. Di solito si dice che "il nero sta bene con tutto" ma per il colore dei confetti da cerimonia è il bianco a farla da padrone. Il bianco è simbolo di purezza ed è un colore beneaugurale. Se sceglierai il bianco come colore dei confetti per le bomboniere della cresima, lo potrai utilizzare sia da solo (solo confetti bianchi) che in abbinamento ad un altro colore: uno dei tre colori elencati sopra (rosso, rosa, azzurro) oppure un altro colore di tua scelta. I confetti bianchi che ti consigliamo per realizzare le bomboniere della cresima sono i confetti bianchi alla mandorla pelata Crispo in astuccio da 1 kg.

CONFETTI BIANCHI PER CONFETTATA E BOMBONIERE CRESIMA-CaramelParty


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati