Grilled banana boat: il dessert perfetto per una grigliata con gli amici

Pubblicato da Stefano Malin il

Con i ponti del 25 aprile e del Primo maggio questo è uno dei periodi migliori per godersi una grigliata con gli amici o un picnic in famiglia. Quando però si parla di grigliate e barbecue trovare il dessert perfetto per finire in dolcezza non è sempre così facile, ma forse questa volta abbiamo trovato la soluzione.

Banana grigliata con cioccolato e marshmallow ricetta dessert per grigliata con gli amici

Grilled banana boat: la ricetta del dessert perfetto per una grigliata con gli amici

La frutta alla griglia è il dolce classico delle grigliate all’aperto perché si riesce ad estrarre tutti i succhi e gli zuccheri della frutta, rendendola molto più succosa, saporita e golosa. Ma se sei una persona a cui piace sperimentare e ami i dolci al cioccolato e i sapori nuovi, le banane grigliate con cioccolato e marshmallow sono il dessert perfetto da realizzare alla tua grigliata. Ma che cos'è e come si prepara una grilled banana boat?

Grilled banana boat ricetta dessert per grigliata

La banana boat è un" ibrido" tra una banana split e uno S'more ed è una delizia da falò composta da una banana farcita con marshmallow e cioccolato cotta sulle braci. La sua preparazione è veramente semplice e in una giornata primaverile non c'è dessert migliore e più goloso per concludere in bellezza una grigliata all'aria aperta. Ma vediamo la ricetta passo passo.

marshmallow e cioccolato per ricetta grilled banana boat dessert grigliate primavera

Barchette di banana alla griglia con cioccolato e marshmallow

  1. Prendi una banana e pratica un'incisione non troppo profonda nel senso della lunghezza. Il taglio deve partire e terminare a circa 1,5 cm dalle due estremità. Presta attenzione a non tagliare completamente le banane perchè devono fare da “barchetta” per gli altri ingredienti.
  2. Allarga leggermente l’incisione con le dita per creare una sorta di sacca e riempila con pezzetti di marshmallow ( noi ti consigliamo i Chamallow bbq o i Finitronc) e cioccolato (va benissimo anche quello che hai avanzato dall’uovo di Pasqua).
  3. Posiziona le banane farcite con cioccolato e marshmallow su un foglio o una vaschetta di alluminio e poi sulla griglia, e cuoci a fuoco indiretto fino a quando il cioccolato e i marshmallow non si saranno sciolti.
  4. Ora puoi servire le barchette di banane alla griglia ripiene di cioccolato e marshmallow così come sono oppure aggiungendo della frutta secca tritata, una salsa topping (al cioccolato, panna o caramello) o della frutta fresca tagliata a tocchetti.
Le banane alla griglia ripiene di cioccolato e marshmallow sono una ricetta gustosa, economica e facile da realizzare per concludere in dolcezza una grigliata o un picnic. E grazie alle spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro, con CaramelParty.it preparare dolci golosi e divertenti per le tue grigliate con gli amici è ancora più conveniente!

    Condividi questo post



    ← Articolo più vecchio Articolo più recente →


    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati