3 caramelle perfette per festeggiare il Saint Patrick's Day
Pubblicato da CARAMEL PARTY il
La festa di san Patrizio o Saint Patrick's Day è una festa di origine irlandese che si celebra il 17 marzo in onore di san Patrizio patrono d'Irlanda. Ma il Paddy's Day è più di una semplice festa. E' un motivo per stare insieme in allegria tra boccali di Guinness, birra verde e musica irlandese. Se sei qui, anche tu come noi ami la cultura e le tradizioni d'Irlanda e desideri trovare sempre nuovi modi divertenti per festeggiare in compagnia degli amici. Quindi ora mettiti comoda e in un attimo scoprirai 3 caramelle per rendere irresistibilmente goloso un buffet a tema Saint Patrick's Day e festeggiare il giorno di san Patrizio in compagnia dei tuoi amici.
3 caramelle perfette per festeggiare il Saint Patrick's Day
La cosa più importante per una festa (irlandese e non solo) è la birra, ma per il Paddy's Day è la birra verde. Una volta che ti sei procurata la "birra di san Patrizio" hai già fatto il 50% del lavoro ma un buffet non può considerarsi tale senza una generosa dose di stuzzichini e snack da sgranocchiare in compagnia. Se non hai la possibilità di cucinare le ricette tradizionali della cucina irlandese (sheperd's pie, soda bread, chocolate stout cake, etc) puoi tematizzare il tuo buffet di san Patrizio in altri modi golosi e uno di questi è proporre accanto agli stuzzichini delle caramelle a tema che richiamano l'Irlanda e la leggenda di san Patrizio.
Caramelle arcobaleno
Le caramelle arcobaleno sono le prime che ti proponiamo per tematizzare il tuo buffet per la festa di san Patrizio. L'arcobaleno è uno dei simboli dell'Irlanda perchè l'isola di smeraldo è famosa per questo bellissimo fenomeno atmosferico. Per tematizzare un buffet di san Patrizio puoi scegliere tra: lenti di cioccolato colorate, rotelle di liquirizia multicolor, jelly beans assortiti e i deliziosi arcobaleni gommosi.
Caramelle a forma di seprente
Un'altra caramella perfetta per i buffet del saint Patrick's Day sono le caramelle a forma di serpente. Secondo una leggenda il santo patrono d'Irlanda evangelizzò l'isola facendo il miracolo di rispedire in mare tutti i serpenti che la infestavano passando 40 giorni di intensa preghiera sulla vetta del monte Croagh Padraigh.
Monete di cioccolato
L'ultimo dolcetto che ti proponiamo per tematizzare il tuo buffet per la festa di san Patrizio, sono le caramelle a forma di moneta. Ma cosa c'entrano le monete con l'Irlanda e san Patrizio? Le monete si rifanno al mito dei Leprechaun, folletti tipici della tradizione irlandese. Secondo il folklore questi folletti nascondono pentole ricolme di monete d'oro alla base degli arcobaleni. Regalare monete d'oro il giorno di San Patrizio, siano anche di cioccolato, è diventato un gesto per augurare ricchezza, fortuna e prosperità.
Ora che hai visto com'è facile tematizzare un buffet di San Patrizio con le caramelle, non ci resta che augurarti un felice giorno di san Patrizio o, come dicono i veri irlandesi, Lá fhéile Pádraig sona dhaoibh!
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Feste e Party
← Articolo più vecchio Articolo più recente →